Chi è
La Numerologia di Carlotta?​

Chi è la Numerologia di Carlotta? Bella domanda!

Nelle prossime righe vorrei raccontarti un pò della mia storia e di come mi sono avvicinata al linguaggio dei numeri.

Prima di tutto mi presento, mi chiamo Carlotta Trumino e, da che ho memoria, mi reputo una persona curiosa del mondo e delle sue dinamiche.

Il mio cammino di ricerca inizia nel periodo dell’adolescenza, attorno ai 16 anni, mossa dalla volontà di comprendere meglio una situazione difficile che stavo vivendo.

Ricordo come, nel periodo delle superiori in piena crisi per via dei miei disturbi alimentari, la mia mente fosse rivolta verso la costante ricerca e comprensione di ciò che stavo vivendo.

Ero perennemente alla ricerca di una soluzione, di una risposta, di una via di uscita, proprio come fa il “Cercatore” archetipo che non a caso domina non solo il mio giorno di nascita ma anche il mese, ovvero il numero 5.

chi è la numerologia di carlotta - foto tempio
chi è la numerologia di carlotta - foto statua

Tutto ebbe inizio da un bisogno: uscire dai disordini alimentari. Questo enorme e insormontabile dolore, fu la leva che mi portò a voler ricercare, per conoscere meglio me stessa: chi ero, perché vivevo determinate difficoltà, perché non riuscivo ad uscire da quel disagio.

Piano piano questo bisogno, lasciò spazio alla necessità di comprendere di più, capire i meccanismi invisibili che animano la realtà e l’essere umano.

E dopo aver fatto vari percorsi, più di 7 anni fa, in un altro momento particolare della mia vita, decisi di iscrivermi al Percorso di Metaspirituologia.

Grazie a questo percorso, per la prima volta, mi trovai faccia a faccia con alcune qualità di cui non ero totalmente consapevole, come la sensitività e la medianità.

Ed è proprio da lì, grazie ad una lezione dedicata alla Numerologia che partì tutto.

Quell’introduzione alla Numerologia mi aprì un mondo.

Da quel giorno i numeri divennero i miei compagni di viaggio, iniziai a studiare assiduamente ma soprattuto a praticare.

Facevo letture a tutti, famigliari, amici, conoscenti e poi sconosciuti. Le loro date parlavano, quei numeri prendevano forma e raccontavano mondi incredibili del loro passato e del loro presente.

Ma arrivai ad un punto, dove quello che avevo acquisito fino a quel momento non mi bastava. 

Sentivo che dovevo andare oltre.

chi è la numerologia di carlotta - foto giardino dei visionari
chi è la numerologia di carlotta - evento pineider

Così grazie ad altri studi e percorsi, incontrai la numerologia applicata agli Arcani Maggiori dei Tarocchi e la Numerologia Sacra, grazie alla quale ho potuto approfondire tutti i più importanti e antichi sistemi Numerologici, come la Numerologia Caldea, Vedica, Pitagorica ed Ebraica.

Nel frattempo, approfondisco la cristalloterapia, frequento un corso accademico di Psicogenalogia e genosociogramma ed il percorso annuale di yoga Vasistha e Ayurveda.

Ogni tassello di questo mio percorso, è stato fondamentale per arrivare a creare un mio sistema di analisi numerologica che mette insieme oltre alle diverse sfumature delle varie numerologie, la psicogenalogia, le 5 leggi biologiche arrivando fino alle Costellazioni Familiari.

Quest’ultimo è un percorso di formazione che sto tuttora frequentando con Gabriele Policardo, un’altra figura cardine e importantissima nel mio percorso di crescita personale e professionale.

Questo sistema di analisi Numerologica sulla data di nascita, permette di entrare in contatto con parti di sè che il più delle volte si faticano a riconoscere.

Il mio intento è aiutare le persone a prendere consapevolezza delle loro qualità, doni e predisposizioni ma anche e soprattutto dei loro blocchi e lati ombra. 

Ovviamente tutto questo per me non rappresenta un punto di arrivo, poichè come tutti sono costantemente in viaggio. 

Condivido questo viaggio, su questo sito, ma anche su Instagram e Youtube.

chi è la numerologia di carlotta - costellazioni familiari

In questi anni ho ascoltato e accompagnato centinaia di persone "una data di nascita alla volta"

Qui di seguito alcuni dei loro feedback:

numbersletter

Vuoi ricevere contenuti gratuiti extraapprofondimentiguidenews in anteprima e tanto altro dal mondo della Numerologia?

Iscriviti alla “NumbersLetter”